Chi siamo

 

Presidente Castelli Bruna
Direttivo  Allario Silvana, Benazzo Ernesto, Castelli Bruna, Liboà Renata, Mantovani Carlo, Martini Paolo, Maschera Ede, Soldano Gaetano, Zambelli Giampaolo.
Informazioni Il 29 marzo 2010 è stata costituita in Baldissero Torinese, presso il salone comunale, in piazza Umberto I n.7 l’Associazione Culturale ALBACHERIUM.
Il gruppo fondatore portava esperienze sia per ciò che concerne la ricerca e la documentazione storica, in quanto collaborava dal 2000 alla stesura dell’Armanac ad Baudissè, sia per l’animazione e l’intrattenimento per l’esperienza maturata da alcuni nella conduzione della Pro Loco Baldisserese.
SOCI FONDATORI :
APRA’ ANNA MARIA
CASALEGNO FEDERICA
CASTELLI BRUNA
LIBOA’ RENATA
MARTINI CESARE (PAOLO)
MASCHERA PIER CARLO
Gli organi dell’Associazione sono:
L’Assemblea dei Soci
Il Consiglio Direttivo
Il Presidente
Il primo Consiglio Direttivo fu composto dai soci fondatori. In attesa di elezione eseguita dall’Assembla dei soci, tra di loro venne eletto il primo presidente: Pier Carlo Maschera, egli restò tale fino alla sua scomparsa, il 6 gennaio 2013. La carica da allora è stata assegnata a Castelli Bruna.
Dal marzo 2010 l’attività dell’Associazione si è articolata tra ricerca storica, visite guidate a musei, città e paesi di particolare interesse storico-artistico, mostre allestite a Torino, Venaria Reale e dintorni, camminate lungo i sentieri della collina torinese, gite, sempre pretesto per approfondimenti culturali ed eno-gastronomici. Eventi culturali e serate di intrattenimento, tra le quali si distingue la Vjà, legata alla tradizione, collaborazioni con associazioni del paese. Realizza ogni anno il Calendario Storico di Baldissero con il contributo del Comune.
PlayPause
Slider

Allegati